Assistenza


I servizi di assistenza sono erogati da remoto o presso la sede del cliente, quando la situazione lo richiede.
Tra i servizi: attività proattiva di gestione dei sistemi atta a prevenire possibili situazioni di criticità; supporto agli utenti mediante help-desk da remoto.

Collaborazione

Il rapporto che desideriamo intrattenere nasce dalla conoscenza degli apparati installati che ci permette di intervenire con tempestività e cognizione di causa. L’attività di conoscenza avviene nella fase di check up informatico.

Manuale di bordo

Il manuale di bordo è un documento utile, che viene redatto nella fase si check up, perché elenca gli apparati, i dispositivi, le policy di sicurezza e di backup presenti in azienda.

Per coloro che non fossero già dotati di un documento completo ne proponiamo la redazione attraverso un’analisi dell’infrastruttura.

Analizzando la situazione infatti, emergeranno i punti di forza e le eventuali debolezze. In tal caso proponiamo gli accorgimenti e le contromisure da adottare.

Schematizzando le informazioni in capitoli, sarà più semplice e veloce riconoscere eventuali anomalie e ottimizzare le risorse e i tempi di intervento.

Come possiamo essere utili?

Le tipologie di intervento offerte rispondono a quelle che sono le reali necessità. Possiamo infatti occuparci di:

  • assistenza e consulenza tecnica e commerciale alla direzione
  • mantenere aggiornati i sistemi
  • prevenire e segnalare le possibili criticità
  • verificare il buon funzionamento dei sistemi e dei servizi installati
  • supportare gli utenti
  • manutenzione e riparazione hardware
  • installare e configurare nuovi sistemi e dispositivi
  • analizzare e rivedere un processo di lavoro
  • evolvere il software
  • formazione

Assistenza informatica
utenti e postazioni

Blocchi di sistema, perdita di dati, presenza di virus, degrado delle prestazioni, perdita di funzionalità, rotture di hardware per ripristinare la normale operatività. Proponiamo accorgimenti e controlli preventivi al fine di ridurre le problematiche.

Assistenza informatica
azienda e infrastruttura

Apparecchiature HARDWARE vecchie e/o nuove come PC, server, accessori, apparati attivi e passivi di rete, periferiche informatiche e applicazioni SOFTWARE come sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari.

Assistenza informatica
configurazioni avanzate

Servizi di rete di base ed avanzati come un dominio aziendale, gestione degli utenti, controllo degli accessi, posta elettronica, server web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo.


Consulenza informatica

Supporto nei processi di ammodernamento, proposta delle novità di mercato più interessanti, soluzioni e servizi Cloud, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione a nuove necessità emerse, supporto nella scelta e negli acquisti di nuovi dispositivi, supporto nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione in ambito informatico, relazioni.

Sviluppo software

Analisi della richiesta, sviluppo software su misura, implementazioni personalizzate, siti web, database.

Supporto sulla sicurezza informatica

Stesura delle policy per una corretta gestione del settore ICT aziendale, definizione dei ruoli.


Supporto tecnico

Supporto alla gestione delle riparazioni hardware direttamente con le case produttrici e/o i rivenditori autorizzati.

Supporto commerciale

Supporto alla scelta di fornitori e servizi in ambito telefonico sia voce che dati in base alle necessità aziendali.

Supporto al trasferimento

Supporto nella fase di trasferimento sede o apertura di uffici secondari con collegamenti tra le sedi (VPN Tunnel, Firewall, Router, linea dati).


Supporto alla continuità operativa

Redazione di un piano di disaster recovery per permettere la continuità operativa in caso di emergenze o perdite improvvise.

Formazione tecnica di base

Redazioni di manuali e spiegazioni volte all’auto gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento).

Formazione operativa

Guida all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.