PAROLA CHIAVE di oggi è “ticket”
Ogni organizzazione che eroga servizi o fornisce prodotti può ricevere da parte dei propri clienti richieste di assistenza di varia natura.
Il soddisfacimento di queste, non solo è dovuto ma se fatto con rapidità e professionalità può rappresentare la vera differenza tra noi e nostri competitor.
La gestione dei Ticket è stata pensata e realizzata proprio per questo: offrire supporto al cliente con tempestività e chiarezza. Oggi, alle ore 10.21 mi hai chiesto “questo”. Il giorno “X” alle ore 10.12 è stata evasa la tua richiesta.
Quando riceviamo una richiesta di aiuto, la persona che riceve la chiamata ha la possibilità di annotare gli estremi e il motivo della chiamata in una apposita gestione guidata.
Il richiedente riceverà immediatamente una mail nella quale si precisa la presa in carico della richiesta con i dettagli sottoposti (ci stiamo occupando di te).
Il preposto in azienda, a sua volta, riceverà la stessa mail che potrà evadere direttamente o coinvolgere lo staff per la soluzione.
Da questo momento ogni operazione svolta per la soluzione è annotata da parte degli operatori fino alla evasione della richiesta.
I benefici sono molteplici:
- trasparenza e cura verso il cliente
- coinvolgimento aziendale automatico
- tracciabilità
- si creano i presupposti per conoscere quali sono i maggiori motivi di intervento per periodo, causale, cliente
- conoscere chi ha fatto che cosa
- …
L’applicativo CRM di FAS contempla il modulo per gestire i Ticket
FAS INFORMATICA: HARDWARE con i problemi SOFTWARE con le persone