ticket

CRM – Ticket


PAROLA CHIAVE di oggi è “ticket”

Ogni organizzazione che eroga servizi o fornisce prodotti può ricevere da parte dei propri clienti richieste di assistenza di varia natura.

 

Il soddisfacimento di queste, non solo è dovuto ma se fatto con rapidità e professionalità può rappresentare la vera differenza tra noi e nostri competitor.

 

La gestione dei Ticket è stata pensata e realizzata proprio per questo: offrire supporto al cliente con tempestività e chiarezza. Oggi, alle ore 10.21 mi hai chiesto “questo”. Il giorno “X” alle ore 10.12 è stata evasa la tua richiesta.

 

Quando riceviamo una richiesta di aiuto, la persona che riceve la chiamata ha la possibilità di annotare gli estremi e il motivo della chiamata in una apposita gestione guidata.

 

Il richiedente riceverà immediatamente una mail nella quale si precisa la presa in carico della richiesta con i dettagli sottoposti (ci stiamo occupando di te).

 

Il preposto in azienda, a sua volta, riceverà la stessa mail che potrà evadere direttamente o coinvolgere lo staff per la soluzione.

Da questo momento ogni operazione svolta per la soluzione è annotata da parte degli operatori fino alla evasione della richiesta.

 

I benefici sono molteplici:

 

  • trasparenza e cura verso il cliente
  • coinvolgimento aziendale automatico
  • tracciabilità
  • si creano i presupposti per conoscere quali sono i maggiori motivi di intervento per periodo, causale, cliente
  • conoscere chi ha fatto che cosa

 

 

L’applicativo CRM di FAS contempla il modulo per gestire i Ticket

 

 

FAS INFORMATICA:   HARDWARE con i problemi     SOFTWARE con le persone