WebUp360 - Gestire le relazioni tra i contatti - cover

Gestire le relazioni non è mai stato così facile


Possiamo gestire le relazioni con estrema semplicità: FASCRM è lo strumento che abbiamo progettato per questo. 

 

Gestire le relazioni con i contatti
WebUp360 - Gestire le relazioni tra i contatti

I contatti, ovvero tutti i nominativi dei nostri clienti, fornitori, dipendenti, potenziali clienti sono un patrimonio aziendale se gestiti attraverso un sistema aziendale.

Tutto ciò che conosciamo delle aziende, delle persone e ciò che facciamo con loro possiamo farlo vivere nel sistema CRM perché possano diventare una risorsa utile per l’intera azienda.

I colleghi, ognuno secondo le proprie esigenze e necessità, possono fruire delle informazioni in ogni momento e ovunque si trovino. 

Alcuni esempi:

dati anagrafici; nomi e titoli dei nostri referenti; azioni o attività in corso, documenti di natura commerciale, amministrativa, tecnica.

 

Gestire le attività

Le relazioni che intercorrono con i nostri interlocutori, attraverso mail, telefonate, incontri  si possono tracciare per averne la visibilità nel tempo.

Sarà dunque utile  descrivere i punti salienti dell’attività svolta come pure sarà utile introdurre le nostre informazioni in campi predefiniti. 

Per esempio:

  • data, ora e luogo in cui abbiamo svolto un’operazione;
  • elencare i partecipanti;
  • introdurre un prodotto o un servizio a cui il cliente è interessato sarà utile per generare un’azione commerciale appropriata da fare;
  • allegare un documento, una fotografia;
  • conoscere chi è  il competitor  ci permetterà di mettere a punto una strategia adeguata; 
  • immettere l’esito dell’azione crea i presupposti per conoscere dove eventualmente sarà necessario migliorare;
  • pianificare le prossime azioni;
  • chiedere al sistema di avvisarci di una scadenza

 

Ricerche

Il sistema, attraverso sofisticate funzioni di ricerca, permette di trovare ogni informazione anche quelle introdotte nei campi “descrizione” .

 

Risultato 

Le attività, informazioni, documenti e appunti vari che prima erano in archivi più o meno organizzati ora sono diventati il sistema informativo dell’azienda.

La storia commerciale (e non) dell’azienda sarà a portata di mano. Una buona attività relazionale determina il successo o meno di ogni azienda. Oggi possiamo anche misurarla.

Misurandola conosceremo presto cosa funziona e cosa non funziona.

 

Accesso alle informazioniSmartWorking

Gestire le relazioni migliora la relazione stessa.  Le informazioni devono servire all’occorrenza e per questo sono fruibili in mobilità (visionare, ricordare, aggiungere, aggiornare).

I dispositivi che normalmente usiamo per la nostra attività sono già pronti all’uso, è sufficiente avere l’accesso alla rete internet. L’applicazione è ottimizzata per i dispositivi mobile.

 

Gestire le relazioni con uno strumento …

… scopriamo che FASCRM non è solo un applicativo ma lo strumento necessario per un nuovo metodo aziendale di lavoro.  Gestire le relazioni allora, non solo si può ma si deve.

 

CRM

Customer o meglio ancora Contact Relationship Management.

Il database dei contatti e dei clienti è il più grande asset aziendale.

 

Piattaforma

Client, Server e Cloud.

E’ un applicativo WEB e per questo non è necessaria l’installazione sui client.

 

Dimostrazione

Per una dimostrazione dell’applicativo “gestire le relazioni” contattaci.