La vendita è questione di numeri


PAROLA CHIAVE di oggi è “vendita”

Si dice che per un ordine, servono dieci offerte, per dieci offerte cento colloqui, per cento colloqui, mille telefonate e chissà quante relazioni da mantenere sempre fresche e aggiornate.

Si tratta di un’attività commerciale enorme che tutti conosciamo e che siamo anche disposti a fare.

Però pochi sono disposti a conoscere la redemption delle proprie attività ovvero il rapporto che c’è tra la trasformazione di una relazione in cliente.

Utilizzare uno strumento informatico significa riempire un database di informazioni perché renda innanzitutto il lavoro più semplice e organizzato, e nel contempo possa restituire “gratuitamente” quei dati necessari per capire meglio cosa funziona e cosa no.

Il prodotto offerto o la quantità di attività svolta diventeranno presto oggetto di analisi.

 

Un cenno sulla nostra esperienza.

Il database di FAS INFORMATICA è formato da circa 4500 prospect. La nostra attività di promozione avviene attraverso il refferal marketing, vogliamo dunque mettere in relazione giorno dopo giorno le persone che conosciamo. In tempo reale, oggi possiamo conoscere queste relazioni, come sono avvenute, in che contesto e che esito hanno avuto. Senza un sistema, saremo sempre approssimativi, la memoria personale o l’appunto più o meno organizzato presto ci complicheranno non poco la vita.

 

 

Un invito a fare questa esperienza.

Adottare un sistema è veramente semplice, per nulla costoso e le infrastrutture hardware, con l’avvento dei servizi cloud, non sono più necessarie.

 

Gli applicativi sono pensati per renderci efficienti.

WebUp360 è stato interamente analizzato e realizzato da FAS INFORMATICA

WebUp360 è di tipo web site ovvero le installazioni sui client non sono richieste

 

FAS INFORMATICA:   HARDWARE con i problemi     SOFTWARE con le persone